Cerca
  • Redazione

Il progetto Endo-care: prendersi cura delle donne affette da endometriosi

Aggiornamento: 21 set 2020

Lunedì 21 Settembre alle 21.00 ci troveremo su Zoom per presentare il programma dell’Associazione Endo-Care!

Endo-Care è un progetto ideato da quello che in questi mesi è diventato un gruppo di cooperazione, col fine di creare un centro olistico, multidisciplinare pro-bono per le donne affette da endometriosi. L’endometriosi si stima colpisca circa 3.000.000 di giovani donne italiane in età fertile.

La pandemia ha ulteriormente esasperato diseguaglianze e difficoltà di accesso alle cure per le donne, sia in termini di liste d'attesa, che di difficoltà economiche nel riuscire a sostenere i costi per medicinali, terapie e percorsi multidisciplinari (quindi non solo per la visita ginecologica ma anche per integrare con il supporto di osteopata, psicologo, nutrizionista ecc), sempre più necessari e supportati dalla letteratura scientifica ai fini della cura della paziente. Ecco perché Lunedì 21 Settembre la Dottoressa Esposto unitamente ad altri ospiti di eccellenza, spiegherà il proprio progetto e l’importanza di questa idea.

Relatori:

- Dott.ssa Maria Celeste Esposto, Presidente e Fondatrice di Endo-Care Specializzata in Ostetricia e Ginecologia c/o l’Università di Firenze

Il sogno Endo-Care, un progetto per le donne

- Prof. Felice Petraglia, Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia UNIFI

- Dott.ssa Michela La Torre, Psicologa

- Dott.ssa Simona Melegari, Osteopata D.O., docente di Osteopatia Viscerale presso Collegio Italiano di Osteopatia di Parma, specializzata in Osteopatia Ginecologica, Ostetrica e Neonatale. Responsabile del Master di specializzazione di Osteopatia Ginecologica “OSTEOPATIA DONNA” presso il Collegio Italiano di Osteopatia. Docente di Osteopatia Ostetrica nei corsi di formazione per ostetriche presso CIO e Policlinico di Modena (Master Universitario di 2° livello per Ostetriche)

Info e iscrizioni a: endocaremail@gmail.com



1,670 visualizzazioni0 commenti