Cerca
  • Redazione

Endo-care: parliamone insieme!



Endo-Care nasce con l’obiettivo di prendersi cura della salute psico-fisica delle persone affette da

endometriosi, creando uno spazio fisico e virtuale pensato per accogliere i bisogni e le necessità inascoltate.


La cronicità della malattia, la grande varietà di sintomi e le diverse terapie chirurgiche e ormonali affrontate possono infatti causare ferite e sofferenze a livello psicologico che incidono prepotentemente sulla sfera emotiva, relazionale e lavorativa della persona, andando a modificare la sua qualità di vita e il benessere quotidiano.

Con la pandemia dovuta al covid-19 le emozioni e i ritmi di tutti noi sono stati modificati e in parte scompaginati; ma quali vissuti e paure questo evento ha scatenato in chi soffre?

E come ha reagito e c’è stato d’aiuto il personale sanitario deputato a prendersi cura?

Per questa ragione, Endo-Care ha attivato un ciclo di incontri gratuiti online, in cui, con l’aiuto della psicologa Michela La Torre, moderatrice dell’incontro, sarà possibile condividere, esprimersi e riflettere su come l’endometriosi abbia cambiato il nostro modo di approcciarsi al quotidiano in uno spazio di sostegno fatto di accoglienza e assenza di giudizio.


Il primo incontro conoscitivo, che si terrà lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 21:00 sarà formato da un piccolo gruppo di partecipanti, a cui seguirà un ciclo di appuntamenti a cadenza mensile, della durata di due ore(circa).

Al termine di ogni incontro, verranno scelte assieme ai partecipanti le aree tematiche da trattare, progettando assieme una scaletta per quelli successivi.

Info e Modalità di partecipazione : 10 posti disponibili su piattaforma Zoom previa iscrizione alla mail mailendocare@gmail.com

135 visualizzazioni0 commenti